Menu Chiudi

Viaggi low cost: ecco dove andare nel 2023 spendendo poco

Eventi e news, Idee di viaggio

Quali sono i viaggi low cost da fare nel 2023? Le mete turistiche si adattano ogni anno alle tendenze del momento. Oggi vi sveliamo dove andare spendendo poco.


È possibile viaggiare con poco nel 2023, basta conoscere le mete e i modi per risparmiare su volo, alloggio e spese di viaggio. Ci sono molte destinazioni economiche in Europa, come l’Ungheria, la Serbia e la Grecia, ma anche fuori dai confini europei. Con paesaggi incredibili, dal mare alla montagna, e città storiche, ci sono molte opzioni per chi vuole viaggiare con un budget limitato o per chi vuole risparmiare per più viaggi all’anno. Ecco dunque alcuni viaggi low cost da fare in Europa e fuori.

Viaggi low cost in Europa

Se cercate una destinazione economica in Europa, Budapest in Ungheria è una scelta perfetta. Adatta a qualsiasi stagione, la città offre molte attrazioni sia in estate che d’inverno. Durante i mesi più freddi, potete scaldarvi nell’acqua calda delle antiche e belle terme della città, che sono tra le più famose d’Europa.

budapest
budapest – © stock.adobe.com

La Grecia è diventata una meta low cost negli ultimi anni e offre molte opportunità per i viaggiatori, con una vasta gamma di paesaggi naturali, tra mare, montagne e città storiche. Atene, ad esempio, è un vero e proprio museo all’aperto, con monumenti dell’antica Grecia e del periodo bizantino che possono essere ammirati in ogni angolo della città.

Anche Croazia, Polonia, Bulgaria e Slovacchia sono destinazioni low cost, ideali per un weekend tranquillo in città o per una lunga settimana di esplorazione del territorio. Questi paesi offrono molte opportunità per scoprire la loro storia e la loro cultura, così come per esplorare i loro paesaggi naturali e le loro località turistiche.

Le mete low cost fuori dall’Europa

Chi cerca di risparmiare spesso non guarda oltre l’Europa per le proprie vacanze, ma in realtà ci sono molte location economiche in giro per il mondo. Con un biglietto aereo acquistato in anticipo, le vacanze possono essere low cost.


Paesi come l’Indonesia, la Cambogia e la Thailandia sono sempre state considerate mete economiche per i viaggiatori. Sorprendentemente, anche gli Stati Uniti possono essere un’opzione a basso budget, come ad esempio la città di Buffalo. Anche se non offre molto, tranne che come base per visitare le famose Niagara Falls, è un’opzione che permette di divertirsi con un costo ridotto.

Il Nordafrica, situato tra il Marocco e la Tunisia, è un luogo sorprendente che offre un equilibrio tra vicinanza e lontananza sia nell’ambiente che nell’atmosfera. Le città e i paesaggi naturali sono mozzafiato, e i prezzi molto convenienti. Questa destinazione è ideale per chi cerca una vacanza economica ma che allo stesso tempo trasporta in un’esperienza lontana ed esotica.


Anche l’Azerbaigian è una nazione ricca di sorprese, anche se poco conosciuta come meta turistica. Dalle antiche mura della città storica di Baku alle moderne Flame Towers, ha molto da offrire. La natura montuosa del Caucaso offre anche l’opportunità di visitare il Parco Nazionale di Gobustan, dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.


Vi potrebbe interessare…



Segui VIAGGIMUST su


NELLA STESSA CATEGORIA: