Menu Chiudi
Idee di viaggio

Le terme di Bucarest, un’oasi di pace nella vivace Capitale rumena

Le terme di Bucarest, le più grandi d’Europa, sono diventate una meta imperdibile da qualche anno. La struttura ospita più di 1500 palme e oltre 800.000 piante, rendendola anche il più grande centro botanico del vecchio continente.


Le Terme di Bucarest sono un complesso termale situato nella capitale della Romania. Il centro benessere dispone di una serie di piscine termali all’aperto e al coperto, saune, bagni di vapore, percorsi acquatici e trattamenti benessere come massaggi e trattamenti estetici. Ci sono anche molti ristoranti e caffetterie nel complesso, quindi è possibile trascorrere una giornata intera alle terme.

Le terme di Bucarest, un centro benessere per tutte le età

L’avrete capito, le Terme di Bucarest sono un luogo ideale per il relax e il benessere. Le piscine termali sono riscaldate e contengono acqua termale ricca di minerali che è considerata benefica per la salute. Ma sono anche una destinazione popolare per gli amanti dello sport, poiché dispongono di una palestra attrezzata e offrono corsi di acquagym.

Le terme di Bucarest sono suddivise in tre sezioni: Galaxy, Elysium e The Palm. Se avete bambini piccoli, vi consigliamo di trascorrere la giornata nella zona Galaxy, dove potrete trovare numerosi scivoli d’acqua per bambini e piscine dove potranno rilassarsi anche i bimbi più piccoli.


Se invece volete trascorrere una giornata da soli o con gli amici (ovviamente con età maggiore di 16 anni), allora dovete assolutamente dedicare del tempo alle zone The Palm, con il suo look esotico e tropicale, e Elysium. Quest’ultimo è il vero e proprio centro benessere delle terme, dove oltre a locali in stile lounge potrete trovare anche un ristorante alla carta, ampie zone sia interne che esterne, e naturalmente saune, bagni turchi e molto altro.

Terme di Bucarest: trattamenti, attività, ristorazione

Le terme di Bucarest offrono una vasta gamma di attività e servizi per il relax e il benessere. Ecco dunque le cose che potrete fare nel centro termale.


Rilassarsi in una delle piscine termali

potrete scegliere tra piscine interne ed esterne e godervi l’ambiente all’aperto con fontane, cascate e giardini. Le piscine termali sono riscaldate a diverse temperature e sono perfette per rilassarsi e alleviare tensioni e dolori muscolari.

piscine terme di bucarest
terme di Bucarest di sera | Foto>facebook

Fare un trattamento benessere

Alle Terme di Bucarest sono disponibili molti trattamenti benessere. Qui potrete sperimentare saune, bagni turchi e trattamenti di bellezza per il corpo come massaggi, peeling e trattamenti con prodotti naturali.


Fare esercizio in palestra

La struttura offre anche una palestra attrezzata dove è possibile fare esercizio fisico. Ci sono anche corsi di acquagym disponibili.

Rilassarsi nell’area relaxation

L’area relaxation delle Terme di Bucarest include sedie massaggianti e lettini riscaldati dove è possibile rilassarsi completamente.


Mangiare e bere

Il complesso dispone di numerosi ristoranti e caffetterie dove è possibile prendere un pasto o una bevanda durante la giornata. Le terme offrono un’ampia scelta di piatti per soddisfare tutti i gusti, dai piatti tradizionali rumeni ai piatti internazionali.

Come arrivare alle terme di Bucarest?

Raggiungere le terme di Bucarest dall’Italia è facilissimo, grazie ai voli giornalieri offerti da diverse compagnie low cost. Le terme si trovano a solo 7 minuti dall’aeroporto Otopeni e potrete raggiungerle spendendo pochissimo. Avrete la possibilità di scegliere tra diverse navette che partono ogni 45 minuti o prendere un taxi o un Uber, spendendo meno di 10 euro.

Terme di Bucarest: orari e prezzi

Le terme di Bucarest sono aperte tutti i giorni della settimana, dalle 10.00 del mattino fino alle 23.00. Il costo per l’ingresso dipende dalla durata della vostra visita. Si consiglia di trascorrere almeno un’intera giornata presso le terme, in modo da avere il tempo di esplorare ogni area e assaporare appieno l’atmosfera delle terme.

Per ulteriori informazioni, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale delle terme.



Vi potrebbe interessare…

Trova Offerte Hotel