Menu Chiudi
Posted in Eventi e news, In Italia

Gardaland riapre in sicurezza: attrazioni, orari e prezzi 2020

gardaland

Gardaland, il parco divertimenti tra i più amati dagli italiani riaprirà a breve: a causa del contagio da Coronavirus, vi saranno delle nuove regole da rispettare per garantire il rispetto delle distanze di sicurezza. Scopri la data di riapertura, orari e prezzi 2020.

 


Gardaland, il parco divertimenti n°1 in Italia

Gardaland è il parco divertimenti più grande d’Italia, coprendo una superficie di circa 60 ettari. Pirati, personaggi delle fiabe, faraoni dell’antico Egitto, animali preistorici… Gardaland invita ad esplorare mondi incantati e a tornare indietro nel tempo con quasi 40 diverse attrazioni. Numero 1 in Italia, è uno dei parchi di divertimento più visitati d’Europa ed è conosciuto in altri continenti, soprattutto grazie alle sue numerose montagne russe, molte delle quali sono molto rare in Europa. I suoi temi, spesso legati alla storia e alla geografia, hanno un carattere educativo che fa appello a genitori e figli desiderosi di scoprire cose nuove. Tuttavia, molte delle giostre a Gardaland non sono didattiche e sono pensate esclusivamente per regalare emozioni forti. Gardaland e la sua mascotte Prezzemolo, vi offrono un soggiorno divertente al 100%. E per essere sicuri di non rovinare nulla, i prezzi sono molto convenienti.

 

Le attrazioni principali di Gardaland

Gardaland è famosa per le sue straordinarie attrazioni che mettono a dura prova i vostri nervi come il Raptor. Su queste montagne russe uniche al mondo, ci si siede su un treno ma non si viaggia sui binari. Infatti, il treno Raptor ha le ali posizionate su entrambi i lati del binario, il che significa che si è seduti nel vuoto. È proprio questo che vi garantisce sensazioni molto forti.


 

raptor-gardaland
montagne russe Raptor – Wikipedia

 


Se siete motivati, l’altra attrazione di Gardaland si chiama Blue Tornado. Un treno ti porta ad alta velocità per un viaggio particolarmente lungo, pieno di curve e discese vertiginose, ma non è tutto: si muove in avanti seguendo un binario che si sviluppa a spirale in serie.

 

tornado-blue
Tornado blue – Flickr

 


Tra le attrazioni imperdibili del parco italiano, da non perdere l’incredibile Magic Mountain, una montagna russa a doppio anello che offre anche una corsa apparentemente senza fine. Salite a bordo del treno con il Mammut o il Brucomela, altri due giri da brivido che non sono solo per adulti.

Da non perdere anche Oblivion, le Montagne Russe a caduta in picchiata verticale da un’altezza vertiginosa.

 

oblivion-gardaland
oblivion – Wikipedia

 


Dopo aver provato la Sequoia Adventure, salite a bordo della Space Vertigo per un salto di 40 metri.

 

space-vertigo
Space vertigo – Wikipedia

 

Gardaland dispone di tutte le migliori giostre dei più grandi parchi di divertimento del mondo tra cui il Colorado Boat e la Fuga da Atlantide, per navigare sull’acqua tra emozionanti discese.

 

Attrazioni per i più piccoli

Sotto questi temi, Gardaland offre numerose attrazioni per tutta la famiglia. Le ambientazioni in cui i bambini si evolvono, su giostre come la Doremi farm, il Funny Express o il Baby Pilota, sono un successo totale e permettono loro di esplorare mondi diversi e ricchi di dettagli. Lo scenario è senza dubbio uno dei punti di forza di Gardaland, con molte possibilità di scelta sia per i più piccoli che per i più grandi, che possono salire sul SaltoMatto con i genitori per provare l’emozione della corsa. Come molte altre corse, il TransGardaland Express è un viaggio attraverso un mondo fantastico e offre un piacevole viaggio con tante meraviglie lungo il percorso. Questo vale anche per le Jungle Rapids, anche se l’avventura è più frenetica.

Come spesso accade, Gardaland reinventa le giostre tradizionali aggiungendo il proprio tocco personale: scenari grandiosi più reali della vita. Ci sono anche giostre interattive a tema avventura come il Ramses, che invita a partecipare a una battaglia di armi laser.

Infine, menzioniamo l’albero di Prezzemolo e la sua favolosa Casa Magica, piena di sorprese e strane illusioni ottiche. E’ forse una delle attrazioni più notevoli per i bambini di Gardaland.

 

albero-di-prezzemolo
Albero di prezzemolo – Gardaland

 

Gardaland è un parco divertimenti molto vivace con spettacoli con la mascotte (e molti altri personaggi), a cui i bambini sono spesso invitati a partecipare. Ci sono, in media, 25 spettacoli al giorno.

 

L’acquario Sealife di Gardaland

Scopri circa 5000 animali marini di 150 specie diverse al Sea Life Aquarium di Gardaland (tra cui gli squali) e cammina nel tunnel sottomarino per una vista panoramica. Ci sono circa 40 vasche diverse e alcune specie di pesci molto rari, molti dei quali sono specialisti del camuffamento. Barriere coralline, cavallucci marini, stelle marine, lagune tropicali e animali di ghiaccio da soma garantiscono un’esperienza fantastica. Non dimenticate di visitare l’area faunistica vicino al lago di Garda.

 

Sealife Aquarium Gardaland
Sealife Aquarium di Gardaland – Wikipedia

 

Gardaland: orari, prezzi e apertura 2020

Solitamente, Gardaland è aperto praticamente tutto l’anno (tranne a febbraio) e durante l’inverno, solo nei fine settimana e durante le vacanze scolastiche. Dopo la chiusura a causa del contagio da Coronavirus, il Parco è pronto a riaprire in sicurezza sabato 13 giugno!

Gli ingressi al Parco sono a NUMERO CHIUSO nel rispetto delle distanze di sicurezza. Inoltre, sarà obbligatoria la prenotazione: si potrà acquistare il biglietto online a data fissa con inclusa già la prenotazione. Qualora possediate l’abbonamento, il Gardaland Club o qualsiasi altra tipologia di ticket o di omaggio, sarà comunque necessario prenotare la visita con anticipo. Sarà obbligatorio indossare la mascherina (dai 6 anni in su) durante tutta la permanenza al parco, oltre che a rispettare la distanza di sicurezza di almeno 1 metro, e ci si dovrà sottoporre alla misurazione della temperatura all’ingresso.

Per maggiori informazioni sulle offerte, gli orari e i giorni di apertura, visitate il sito ufficiale.

 

Hotel a Gardaland

Dopo una giornata magica, prolungate l’incanto soggiornando nell’hotel 4 stelle di Gardaland. Dispone di oltre 230 camere, molte delle quali a tema, oltre ad una dozzina di suite. Il mondo delle fiabe predomina in questo hotel dall’arredamento bizzarro, a soli 800 m dalle prime passeggiate nel parco. Potete anche approfittare della sua piscina da sogno chiamata Blue Lagoon, con una superficie di 3.000 m² con la sua cascata, i suoi idromassaggi e il suo bar. La Laguna Blu apre dalla fine di maggio e di solito rimane aperta fino alla fine di settembre.

 

Ristoranti e spettacoli

Gardaland possiede numerosi ristoranti di qualità che servono deliziosi piatti della cucina italiana, oltre a ottime carte dei vini per gli ospiti più anziani e deliziosi dessert per i più giovani.

 

Dove si trova Gardaland?

Il parco divertimenti di Gardaland si trova a Ronchi, nel comune di Castelnuovo del Garda. Il Parco dista circa 40 km dalla città di Verona, a sud del famoso Lago di Garda, e 140 km da Milano.

 

 

Come arrivare

Per raggiungere Gardaland in auto, basta prendere l’autostrada A4 Milano – Venezia o la A22 del Brennero, e uscire a Peschiera del Garda. Il Parco è a pochi chilometri dall’uscita autostradale.

 

Scopri anche: Legoland, il primo parco LEGO d’Italia aprirà a Gardaland

legoland-italia


Guarda anche...


Guarda anche...