Menu Chiudi

Rainbow MagicLand, il parco a tema più grande di Roma: attrazioni, orari e prezzi

rainbow-magicland-valmontone1
In Italia

Inaugurato nel 2011 e creato dall’azienda italiana Alfa Park, Rainbow MagicLand è il più grande parco a tema di Roma, a Valmontone. Scoprite tutte le novità sull’apertura 2023 del parco.


Rainbow Magicland: aree tematiche e attrazioni 

Pillarstone Italy, proprietaria unica di Rainbow MagicLand dal dicembre 2018 a seguito dell’acquisizione delle azioni di Alfa Park, ha ampliato e rivalorizzato il parco con un investimento di 40 milioni di euro su 4 anni. Il parco è suddiviso in sei aree tematiche che si estendono su 60 ettari e offre 35 attrazioni, 3 teatri e 28 punti di ristoro.

Le attrazioni principali

Diverse novità erano già presenti nelle precedenti stagioni. In particolare, una nuova area tematica chiamata Tonga (Giungla), che comprende l’ex Regno dei Piccoli. Una grande novità acquatica è integrata nella zona, Nui Lua, un’attrazione situata sul sito dell’ex mostra di motociclette.


Nui Lua ha un percorso di 260 metri intorno ad un vulcano, ma anche all’interno, con effetti speciali (fiamme, fumo, proiezioni, ecc.). L’avventura di 3 minuti è scandita da due cascate alte 8 e 13 metri.

rainbow-magicland4
Nui Lua – Rainbow MagicLand

Motor Giungla, una scuola guida per bambini, è la seconda novità e prende il posto di Pixie River. Jungle Camp, un parco giochi di 500 m² per bambini fino a 12 anni, completa l’offerta.

Motor Giungla – Rainbow MagicLand

Inoltre, la casa stregata Demonia sta cambiando il suo nome in Haunted Hotel e molte delle strutture sono state rinnovate. Il ristorante Castello diventa un self-service. Anche il tema musicale del parco è stato rivisto, così come l’intrattenimento e lo spettacolo notturno Illusion.


Haunted Hotel – Rainbow MagicLand

Una delle giostre più belle ed entusiasmanti dell’intero parco è uno spill water, uno di quei giochi in cui bagnarsi è la regola. Il suo nome, tutto messicano, è Yucatan. Tutto il percorso richiama alla mente l’antica civiltà dei Maya, che occupava per l’appunto la penisola dello Yucatan. Quando l’imbarcazione inizia a venire giù per le cascate più ripide, quello è davvero il momento in cui il cuore sale fino in gola e trattenere le urla è molto difficile!

rainbow magicland
Yucatan – Rainbow MagicLand

Per i più temerari non mancano ovviamente le montagne russe. Qui l’attrazione si chiama Shock e il nome già la dice lunga circa il carattere della corsa a tutta velocità che si può fare salendovi sopra.


Montagne russe Shock – Rainbow MagicLand

Infine l’Isola Volante, una piattaforma a 50 metri d’altezza, da cui godere una vista mozzafiato sull’intero parco, rilassarsi e scattare tante foto.

L’isola volante – Rainbow MagicLand

Rainbow Magicland: orari, prezzi e apertura 2023

Solitamente, Rainbow Magiland è aperto da Marzo a Novembre con orari e prezzi d’ingresso che variano a seconda del mese. Quest’anno, il parco riapre finalmente al pubblico dal 1 aprile 2023! Di seguito, scoprite orari e prezzo del biglietto.


Orari

Gli orari variano a seconda della stagione e del mese, ma il parco è generalmente aperto dalle 10.00 alle 18.00. L’orario di apertura è prolungato fino alle 23.00 nei mesi di luglio e agosto.

Prezzi (alla biglietteria)

  • Adulti e bambini di altezza superiore a 140 cm: 37 €
  • Persona con disabilità inferiore al 70%: ingresso ridotto 19,90 €

L’ingresso è gratuito per:

  • le persone con disabilità al 100% + accompagnatore (max 1)
  • le persone con disabilità dal 70% al 99% (ingresso ridotto per l’accompagnatore)

E’ possibile acquistare i biglietti online per evitare le code all’arrivo. Per maggiori informazioni sui prezzi online e sulle offerte, consultate il sito ufficiale.

Dove si trova Rainbow Magicland?

Il parco divertimenti Rainbow Magicland di Valmontone si trova a circa 40 km a sud di Roma. Di altrettanti chilometri dista il nuovo parco a tema Roma World, ispirato al “Gladiatore”.

Come arrivare a Rainbow Magicland?

Il parco a tema Rainbow Magicland di Valmontone è facilmente raggiungibile sia in auto che in treno:

  • in treno: il parco si trova non lontano dalla stazione di Valmontone. Da Termini, è possibile prendere uno dei tanti treni regionali per Valmontone (più di 20 al giorno). I biglietti per questo treno possono essere acquistati presso Trenitalia o in biglietteria. Dalla stazione di Valmontone, è possibile prendere uno dei bus navetta gratuiti che vi porterà all’ingresso del parco. La navetta gratuita parte tutti i giorni alle 9.20 da Roma Termini e rientra 20 minuti dopo la chiusura del parco.
  • in auto: prendere l’Autostrada A1 Roma-Napoli, e uscire a Valmontone. Subito dopo il casello, prendere la prima uscita della rotatoria e proseguire sempre dritto, fino al parcheggio.

Vi potrebbe interessare…

Legoland, il primo parco LEGO d’Italia: attrazioni e apertura 2022


Segui VIAGGIMUST su


NELLA STESSA CATEGORIA: