Menu Chiudi
Posted in Eventi e news, In Italia

Roma World, il nuovo parco a tema ispirato al “Gladiatore”: attrazioni, orari e prezzi 2020

roma-world-parco-tematico

Cinecittà World, il parco divertimenti di Roma dedicato al cinema e alla Tv, ha finalmente riaperto al pubblico, con una grande novità: Roma World, un parco tematico a sé, ispirato al film “Il gladiatore”.

 


Roma World, un giorno da antichi Romani

Il prossimo 3 luglio 2020 aprirà Roma World, il nuovo parco a tema nella campagna romana (zona Castel Romano). Gestito e organizzato dal vicino parco Cinecittà World, sarà il primo nuovo progetto turistico che aprirà in Italia dopo l’emergenza sanitaria. Siete pronti a vivere una giornata da antichi Romani? Potrete fare shopping nell’antico mercato, curare gli animali della fattoria, diventare veri Gladiatori, e tanto altro!

 

roma-world-parco-tematico


 

La visita inizia attraversando il bosco fino al villaggio, dove vi aspettano numerose attività. Lì potrete assistere alle sfide dei Gladiatori, imparare le tecniche di combattimento, e maneggiare una spada con l’aiuto di istruttori professionisti. Incontrerete molti animali come capre, pecore, maialini, tacchini, papere, galline, conigli ecc. Ci sono anche a disposizione dei pony per portare i bambini in giro per il villaggio.


Nell’Arena dei Rapaci, potrete esercitarvi nel tiro con l’arco, e partecipare ai tanti giochi antichi all’aria aperta organizzati dagli animatori. E ce n’è per tutti, anche per gli appassionati di cinema. Infatti, ogni 30 minuti sarà possibile visitare il set del film “Ben Hur” e salire sulla biga per provare l’emozione della corsa nella spettacolare Arena.

E’ ora di pranzare o cenare? Nella Taberna, potrete assaporare un pasto con cibo, bevande e piatti d’epoca! Ma se volete vivere un’esperienza a 360°, c’è anche la possibilità di dormire una notte in tenda all’interno dell’accampamento!

 


Roma World: prezzi e giorni di apertura

Come già detto, l’apertura è prevista per venerdì 3 luglio 2020. Il prezzo del biglietto d’ingresso è di 15 euro e include gli spettacoli e le diverse attività, tra cui anche il Tour Botanico in compagnia di un biologo, i laboratori didattici e le sessioni di feeding su come nutrire gli animali, o ancora il wild walk, ovvero portare i rapaci a pugno nel bosco, facendoli volare insieme ai falconieri.

Ci sono poi diverse offerte per dormire e/o mangiare all’accampamento che potete trovare sul sito ufficiale, insieme agli orari e i giorni di apertura. Allora, siete pronti a tornare indietro nel tempo e trascorrere un giorno da antichi Romani?


Guarda anche...


Guarda anche...