Menu Chiudi

Capodanno 2020 a Roma: i migliori eventi nella capitale

capodanno-a-roma
Eventi e news

Capodanno 2020 a Roma, eventi, concerti, teatri, discoteche, cenone, offerte low cost…


Capodanno 2020: cosa fare a Roma?

Passare il Capodanno a Roma è un’ottima alternativa per quelli che non vogliono allontanarsi troppo dalla capitale e salutare l’anno che sta per finire non lontani da casa. L’evento più importante del Capodanno a Roma è sicuramente quello che si festeggia per strada, nel centro storico. Ad attendervi una nuova edizione della Festa di Roma, la grande manifestazione ad ingresso libero che offrirà spettacoli e musica per tre giorni.

Per chi preferisce trascorrere il Capodanno in piazza, l’idea è quella di raggiungere qualche zona o quartiere (Colosseo, Trastevere, Eur, Testaccio, Centocelle) dove la gente scende per strada a festeggiare l’anno nuovo. Altrimenti, potete scegliere di passare la notte di San Silvestro nei locali e circoli più famosi di Roma che stanno organizzando serate con djset e live show.

Capodanno 2020 in Piazza


L’appuntamento a Roma per il 31 dicembre 2019 è al Circo Massimo. Immaginate circa 1000 artisti per 24 ore di festeggiamenti! Ad aprire la serata sarà Ascanio Celestini che intratterrà il pubblico raccontando una favola inedita scritta appositamente sul tema della Terra. L’attore e regista sarà accompagnato dalla Rustica X band, una banda di bambini e adolescenti nata all’interno del centro Diurno della Cooperativa sociale ONLUS “Nuove Risposte”, come attività di formazione e intrattenimento per prevenire il disagio giovanile nella periferia romana. Dopo il countdown per la mezzanotte e lo spettacolo pirotecnico con musica dal vivo del PMCE – Parco della Musica Contemporanea Ensemble, partirà il Dj Set di Skin, icona pop rock e leader della band londinese Skunk Anansie. Dal centro del Circo Massimo, Skin proporrà 2 ore di djset con una miscela esplosiva di suoni di derivazione tech/house.

Il Capodanno di Roma proseguirà per l’intera giornata del 1 gennaio con numerosi spettacoli all’aperto. Si potrà assistere a interventi artistici, spettacoli, istallazioni e disegni di luci nelle zone di Piazza dell’Emporio, Ponte Fabricio, Giardino degli Aranci e Piazza della Bocca della Verità.

Altri luoghi top per festeggiare il Capodanno a Roma sono Piazza del Quirinale, Piazza Navona, Piazza Venezia e Piazza di Spagna.


Capodanno a Roma: teatri e concerti

Potrete trascorrere la serata di San Silvestro con Gigi Proietti e i suoi Cavalli di Battaglia. Accompagneranno l’artista nelle sue performances 25 elementi dell’orchestra diretti dal M° Mario Vicari, un corpo di ballo e attori del suo Laboratorio.

All’Auditorium Conciliazione, un talentuoso Massimo Ranieri con “Sogno e son desto 500 volte”, capace di trasmettere al pubblico i suoi sentimenti e le sue emozioni, proporrà il meglio del suo repertorio.


Nella Sala Sinopoli dell’Auditorium Parco della Musica, nell’ambito del Roma Gospel Festival si esibiranno i migliori gruppi gospel statunitensi. La sera del 31 dicembre 2019, Danell Daymon & Greater works emozioneranno il pubblico con la loro musica innovativa, un gospel-pop coinvolgente ed emozionante.

Capodanno nei locali più famosi di Roma

Al Cinecittà World potrebbe tornare l’appuntamento con il Capodanno Roma Sheraton, il grande party di Capodanno che si terrà dal 31 dicembre al 2 Gennaio 2020. La grande festa ospiterà grandi artisti e performer provenienti da tutto il mondo!


Nelle discoteche più famose di Roma sono previsti grandi eventi. Allo Spazio 900 si terrà il Cosmo Festival, una delle manifestazioni di musica elettronica più grandi d’Italia. Non dimentichiamo le storiche serate al Qube (Muccassassina) e nei circoli Arci della città. Ovviamente non possono mancare all’appello i famosi Piper e Art Caffè con le varie opzioni buffet+tavolo o solo ingresso.

Cenone di capodanno a Roma

In giro per la capitale sono molte le soluzioni per chi vuole festeggiare il capodanno con la formula cenone di Capodanno tra ristoranti, casali, agriturismi ecc.  Potete scegliere location d’eccezione per cene per due o con amici e famiglia. Vi consigliamo di fare un giro su puntarellarossa.it per trovare i migliori ristoranti e le offerte (anche low cost) per trascorrere il cenone!

Capodanno a Roma: offerte low cost

Affrettatevi se volete godere di qualche offerta low cost per il Capodanno di Roma. Il consiglio è di trovare su Airbnb una sistemazione economica almeno per una notte e partecipare alle feste di piazza a costo zero. Potete trovare gente in festa a salutare il 2019 anche in zona Testaccio o Trastevere. Lì potrete fare il tour dei locali eccezionalmente aperti tutta la notte! In zona Centocelle e Pigneto potrete assistere ai numerosi eventi che si terranno nei locali e nei circoli Arci.

fonte copertina: pinterest


Segui VIAGGIMUST su


NELLA STESSA CATEGORIA: