Menu Chiudi
Posted in Eventi e news

Vacanze 2020: la Grecia riapre le frontiere all’Italia senza limitazioni

riapertura-frontiere-grecia-italia

Il ministro degli Esteri greco Nikos Dendias e il nostro Luigi Di Maio hanno firmato martedì ad Atene un accordo sulla delimitazione delle zone marittime tra Grecia e Italia. Inoltre, la Grecia ha deciso di riaprire le frontiere agli italiani eliminando in maniera graduale tutte le restrizioni.

 


Grecia Italia: una riapertura graduale delle frontiere

Oggi è una giornata storica. Si tratta di uno sviluppo importante, dato che il precedente accordo (sulla piattaforma continentale) risale al 1977. (…) L’obiettivo del nostro paese è sempre stato quello di delimitare le zone marittime con tutti i nostri vicini in conformità con il diritto internazionale“, ha sottolineato Dendias in una dichiarazione congiunta alla stampa trasmessa dal gruppo audiovisivo pubblico greco ERT.

Sono veramente felice di aver potuto assistere a questo importante momento per l’Italia e la Grecia dopo tanti anni“, ha detto Di Maio.

Le discussioni tra i due ministri ad Atene hanno riguardato anche altre questioni bilaterali, regionali e internazionali, come la pandemia COVID-19 e le sue ripercussioni. Dendias ha ribadito la solidarietà del suo Paese con l’Italia, duramente colpita dal nuovo coronavirus, e ha annunciato la riapertura delle frontiere della Grecia ai turisti italiani.

 


riapertura-frontiere-grecia-italia
© stock.adobe.com

 

A partire dal prossimo lunedì (15 giugno) e gradualmente fino alla fine di questo mese, la Grecia eliminerà tutte le restrizioni“, ha detto il signor Dendias, citando i “dati epidemiologici migliorati” del paese vicino.



Guarda anche...


Guarda anche...