Menu Chiudi

Terme in Slovenia: ecco i 5 migliori hotel per una vacanza da sogno

hotel terme in slovenia
Idee di viaggio

La Slovenia è un paese famoso per i suoi bagni termali. Il turismo termale è molto sviluppato grazie a resort di qualità che permettono di godere dei benefici delle acque termali e di alloggi di lusso. Scopriamo dunque le migliori terme in Slovenia.


5 hotel terme in Slovenia da non perdere

Le terme della Slovenia e le sue acque minerali sono state utilizzate per scopi medici e di rilassamento fin dall’epoca romana. Questa tradizione termale è stata conservata e perpetuata, e oggi la Slovenia può essere considerata una delle migliori destinazioni per i turisti che cercano trattamenti termali di qualità. Ecco dunque i 5 migliori hotel terme in Slovenia.

Hotel Sotelia – Terme Olimia

L’Hotel Sotelia – Terme Olimia  si trova nel piccolo paese di Podcetrtek, circondato da una vegetazione lussureggiante. È collegato al il più grande complesso di saune della Slovenia, il Centro Benessere Termalija, dove gli ospiti possono usufruire gratuitamente di strutture termali come piscine interne ed esterne e 3 diversi tipi di saune.

Hotel Sotelia – Terme Olimia

Il Wellness hotel Sotelia dispone anche della Spa Armonia che offre trattamenti di bellezza e vari massaggi. Tutte le camere dell’Hotel Sotelia sono dotate di aria condizionata, balcone e Wi-Fi gratuita.

Hotel Thermana Park Laško

L’Hotel Thermana Park Lašk è un rinomato resort termale e un nuovo paradiso del benessere. Il nuovo centro di turismo termale offre programmi di cura e prevenzione, mentre il Wellness Park Lasko, con la sua posizione unica che si affaccia sul fiume, è un paradiso per il gioco, il riposo e il relax con la sua piscina all’avanguardia e il centro sauna.

Hotel Thermana Park Laško

La sua architettura con una cupola di vetro mobile vi conquisterà a prima vista, così come le sue vasche idromassaggio, soprattutto quelle all’aperto progettate a forma di cristallo d’acqua Lasko.


Hotel Toplice – Terme Čatež

L’Hotel Toplice – Terme Čatež si trova all’interno del complesso termale di Catez, e dispone di un bar, un ristorante e un centro sportivo. Il Catez Spa con i suoi 12.000 m² di superfici d’acqua è considerato il più grande complesso termale del paese. L’acqua termale procura benefici per il corpo e l’anima, mentre le attrazioni acquatiche della Riviera Termale (collegato all’hotel) offrono divertimento per tutte le generazioni.

Hotel Toplice – Terme Čatež

Le più grandi terme naturali della Slovenia e il secondo centro turistico più grande ne fanno una destinazione preferita dai turisti di tutta l’Europa. Programmi di salute e trattamenti, attività acquatiche, sportive e di svago, golf, ristorazione di alta qualità, strutture per conferenze e un casinò possono essere combinati con passeggiate nella natura circostante.


Rikli Balance Hotel – Sava Hotels & Resorts

Situato nel cuore di Bled, il Rikli Balance Hotel – Sava Hotels & Resorts gode di una posizione elevata con viste panoramiche sul Lago di Bled e sulle Alpi Giulie. L’Hotel offre un moderno centro benessere con piscine interne e all’aperto. Tutte le camere del Rikli Balance Hotel sono dotate di aria condizionata e balcone. La connessione Wi-Fi gratuita è disponibile in tutte le aree. Bar e ristorante con terrazza panoramica.

Rikli Balance Hotel – Sava Hotels & Resorts

Rimske Terme Resort

Situato all’interno del complesso termale di Rimske, l’Hotel Rimske Terme Resort dispone di camere moderne con Wi-fi gratuita, ristoranti, bar e una ricca offerta di salute e bellezza. Inoltre, il Rimske Terme Resort offre ai suoi ospiti una piscina panoramica interna ed esterna, nonché 4 piscine idromassaggio interne e 3 esterne con sedili ad acqua e lettini.


Rimske Terme Resort

Le terme di Rimske hanno una delle acque termali più ricche della Slovenia. La sua composizione è unica e ha un effetto benefico su molte malattie e disturbi: reumatismi, lesioni del sistema motorio, malattie ginecologiche e urologiche, diabete, problemi cardiaci e malattie polmonari minori, pressione alta, circolazione sanguigna e disturbi neurologici. L’acqua termale incolore e inodore sgorga dalla sua sorgente a più di 1000 metri di profondità, ha una temperatura di 39°C e possiede la quantità appropriata di magnesio, calcio e carbonato di idrogeno.


Vi potrebbe interessare anche…

Le 10 terme libere più belle d’Italia! Ecco quali sono…


Segui VIAGGIMUST su


NELLA STESSA CATEGORIA: