Menu Chiudi
Posted in Eventi e news, In Italia

Movieland Park riapre tra pochi giorni! Attrazioni, orari e prezzi 2020

movieland-park-verona

Primo parco a tema d’Italia dedicato al mondo del cinema, Movieland Park attira ogni anno migliaia di turisti. A causa del contagio da Coronavirus, il Parco ha posticipato l’apertura, ora prevista per il 19 giugno 2020.

 


Movieland, il parco a tema di Verona

Avete mai sognato di far parte di un set cinematografico, magari di un film d’azione come Rambo o Terminator? Se la risposta è sì, allora Movieland è il posto che fa per voi! A Lazise, affacciato direttamente sul bellissimo Lago di Garda, Movieland accoglie ogni anno centinaia di migliaia di visitatori provenienti da tutta Italia: le sue attrazioni – giostre, spettacoli e avventure – offrono tanto divertimento per grandi e piccoli!

Ispirato ai famosi Universal Studios Hollywood, Movieland Park si estende su una superficie di oltre 100 mila metri quadrati e offre numerose attrazioni e spettacoli ambientati tra i set cinematografici dei film più famosi. Movieland vuole coinvolgere e divertire lo spettatore: come? Facendogli provare l’emozione di stare dietro una telecamera, facendogli vedere spettacoli adrenalinici di esperti stuntman e svelando alcuni trucchi da dietro le quinte. Insomma, un’esperienza imperdibile!

A metà giornata, dopo tutte le emozioni della mattina, avrete sicuramente fame!  All’interno del parco ci sono diverse aree pic-nic dove è possibile fare dei pranzi al sacco. E se volete mangiare una pizza, un panino o una bella scodella di pasta? Non fatevi prendere dal panico, a Movieland ci sono tantissimi ristoranti, quindi scegliete quello che vi piace di più!


 

Movieland Park: le attrazioni principali

Gli amanti dell’avventura non possono mancare a “Magma 2.1″, un’attrazione unica nel suo genere dove, su un camion a 6 ruote motrici guidato da un vero autista, si affronta un percorso impervio fino alla centrale idrotermale.


Avete mai provato l’emozione di un vero inseguimento a tutta velocità? Allora dovete salire a bordo di “Police Academy“, il simulatore ispirato al famoso film “Scuola di Polizia”, dove troverete tutti i protagonisti del film di successo!

Per gli amanti delle sensazioni forti c’è “Diabolik Invertigo“, le montagne russe uniche in Italia che si attraversano in entrambe le direzioni, o la “Hollywood Action Tower”, una caduta libera da 50 metri di altezza… riuscirete a non urlare?

 


movieland-park-verona
Flickr.com

 

Se non avete paura del buio e vi sentite coraggiosi, “The Horror House” vi aspetta con un percorso adrenalinico tra i protagonisti dei più famosi film dell’orrore: vi imbatterete in personaggi come Samara de “L’Anello” o il leggendario Freddy Krueger di “Nightmare”. Non tutti riescono ad arrivare alla fine del percorso… avete voglia di mettervi alla prova?

Un’altra attrazione imperdibile è “U-571 Submarine Simulator“, un’emozionante cavalcata con i giochi d’acqua che vi porterà in fondo all’abisso a bordo di un sottomarino.

Vi è piaciuta la vostra giornata al parco a tema di Movieland e volete portare a casa un ricordo di tutte le emozioni vissute? Perché non fare una visita nei graziosi negozi a tema, c’è solo l’imbarazzo della scelta!


 

Attrazioni per la famiglia

Ci sono così tante attrazioni a Movieland! Tra quelle adatte a tutta la famiglia, segnaliamo le novità del 2019: ‘Bandido – The magic Ride’, un viaggio movimentato nel Wild West; ‘Kitt MiniJet’, dove i veri protagonisti saranno i bambini che potranno pilotare le barche lungo il Grand Canyon; ‘FortLive’, per giocare in diretta con gli ultimi videogiochi!

I più piccoli potranno divertirsi al gioco della scoperta con ‘Fantasmik’, dove ogni paura ti rende felice o salire a bordo di ‘Cooter’s Rodea’, il primo kick ride pilotato da un camion. Per divertirsi con i più piccoli, non perdetevi ‘Movieland Pangea’ dove gli adulti guideranno una jeep, in un viaggio avventuroso nel mezzo di una giungla popolata da dinosauri… ovviamente in tutta sicurezza!

 

Spettacoli cinematografici

Prexstory Factor: un divertente talent show musicale che, in pieno stile preistorico, sfiderà due gruppi di piccoli concorrenti. Chi sarà la squadra vincente?

Voice’s Magic: l’uomo dalle mille voci, Alberto Pagnotta, presenterà i suoi personaggi più famosi (Homer Simpson, Harry Potter e molti altri), in uno spettacolo unico nel suo genere.

Casting 1983: un giovane talento alla ricerca del suo sogno! Uno spettacolo per tutta la famiglia che si svolge nella Main Street di Movieland e che vi riporterà, magari con un po’ di nostalgia, ai favolosi anni ’80.

Sweet Nightmare: un’emozionante versione rock di un’opera teatrale che vi porterà in un viaggio onirico che vi porterà a vedere i film horror più famosi della storia del cinema.

John Rambo Show: una delle attrazioni di Movieland piene di adrenalina! In un set pieno di effetti speciali, dominato da un lago artificiale, sarete testimoni delle imprese ardite del leggendario John Rambo!

Overdrive Live Set: immergetevi nella San Francisco degli anni ’70, tra inseguimenti in auto e moto, sparatorie e tanta ironia… non solo come spettatori: sareste pronti ad essere i protagonisti?

Bandido Live: se vi piace il Wild West, questo spettacolo – in sintonia con le avventure della nuova attrazione Bandido The Magic Ride – è perfetto per voi… provate a crederci!

Street Animation: passate sotto il cancello e… benvenuti a Hollywood! Attrazioni, sfilate e spettacoli in stile musicale vi accompagneranno nella vostra passeggiata attraverso piccoli negozi e punti di ristoro.

Urrà per Hollywood: Movieland è anche cinema! Attori, registi, tecnici, costumisti e comparse… tutti pronti per una nuova ripresa!

 

Come arrivare a Movieland Park

Potete raggiungere Movieland Park in due modi:

  • In auto

1) prendere l’Autostrada A4 Milano-Venezia, uscire a Peschiera del Garda, e seguire le indicazioni per Movieland Park.
2) prendere l’Autostrada A22 Modena-Brennero, uscire ad Affi, e seguire le indicazioni per Movieland Park.

  • In treno

Dalla stazione di Peschiera del Garda (circa 5 km), è disponibile un servizio navetta gratuito di andata e ritorno dalla stazione al parco.

 

 

Movieland Park: orari e prezzi 2020

Movieland è aperto dalle ore 10.00 alle ore 18.00/ 19.00. Gli orari variano ogni mese: per conoscere precisamente gli orari del Parco, visitate il sito ufficiale.

Prezzi(alla cassa):

  • Intero (>140cm): 28 €
  • Ridotto (>100cm e <140cm): 22 €
  • Ingresso omaggio sotto 100cm

Avete anche la possibilità di acquistare i biglietti per Movieland online, avendo così l’accesso garantito.


Guarda anche...


Guarda anche...